Gianna Nannini, "Io e Te Deluxe": i 10 brani più ascoltati della sua discografia (su Youtube)

Dopo il lancio del singolo "Mai per amore" e in attesa del nuovo cd più dvd live, ecco i brani che per il pubblico del web hanno segnato la storia della sua carriera dal '74 a oggi.

Gianna Nannini, "Io e Te Deluxe": i 10 brani più ascoltati della sua discografia (su Youtube)
Credits: LaPresse
di Alessandro Alicandri

Dopo il lancio di "Mai per amore", il nuovo singolo (ancora inedito) di Gianna Nannini , e in attesa del doppio cofanetto "Io e te Deluxe" (che oltre all'album conterrà il dvd "Io e te Arena Rock") riscopriamo la storia della rocker italiana con i 10 videoclip e gli streaming più ascoltati su Youtube.

Decimo posto per "Profumo". Canzone cult dell'86, cavallo di battaglia nell'album omonimo, secondo singolo dopo "Bello e impossibile".

Nono posto per "Amandoti", cover del 2004 inserito come unico inedito di "Perle". La canzone originale è dei CCCP del 1990.

Ottavo posto per "Ti voglio tanto bene". Pubblicata il 4 marzo 2011, è uno dei brani estratti dall'ultimo album "Io e te ". Un ottimo posizionamento per uno dei brani più recenti dell'artista.

Settimo posto per "Meravigliosa Creatura". Siamo nel 1995, anno di pubblicazione di "Dispetto", è il ritorno dolcemente rock (e di grande rinascita melodica) della cantante senese.

Sesto posto per "Ogni tanto". Altra canzone recente, estratta dall'album "Io e te", primo estratto dall'album che segna il suo ritorno sulle scene dopo la tanto discussa maternità .

Quinto posto per "Suicidio d'amore". Primo singolo estratto da "GiannaBest" del 2007.

Quarto posto per "Grazie". Estratto dall'album omonimo del 2006, rappresenta uno dei maggiore successi della cantante. Non superato dal successivo "GiannaDream".

Terzo posto per "Un'estate italiana". Nato come duetto per i Mondiali di calcio con Edoardo Bennato, è oggi una delle canzoni cult che hanno segnato il grande successo dell'artista. Ovviamente parliamo del 1990.

Secondo posto per "Sei nell'anima". Colonna sonora del film "Manuale d'amore 2", nel 2006 è brano estratto dall'album di successo "Grazie".

Primo posto per "Bello e impossibile". Apriamo e chiudiamo con una canzone storica, in assoluto la più famosa. Certamente è uno dei successi propulsivi più importanti. L'album è sempre "Profumo" del 2006, pubblicato come primo singolo.

Leggi anche

  • ©RIPRODUZIONE RISERVATA