Alessandro Proto, chi è l'immobiliarista che tenta la scalata in Rcs

Alessandro Proto, chi è l'immobiliarista che tenta la scalata in Rcs Alessandro Proto, chi è l'immobiliarista che tenta la scalata in Rcs
Back Camera

di Redazione

Le assicurazioni Generali vogliono uscire dall'azionariato di Rcs, la casa editrice che edita il Corriere della Sera? Bene, al loro posto si candida lui, l'immobiliarista e finanziere Alessandro Proto. Secondo l'agenzia Reuters avrebbe offerto 1 euro per azione per la quota del 3,9% del gruppo. Ma chi questo Alessandro Proto?

Panorama lo ha incontrato a febbraio, in tempi ancora non sospetti, quando il giovane palazzinaro aveva annunciato di aver messo le mani su quote fino al 2% di società quotate. Poi si è scoperto che l'1% proprio del gruppo Rcs era suo.

Definito "l'immobiliarista dei vip" perché con la sua Alessandro Proto Consulting fa da intermediario immobiliare per nomi noti della finanza italiana e straniera (Donald Trump lo ha nominato suo rappresentante in Italia) Proto ha iniziato vendendo le Garzantine porta a porta. E ha finito per piazzare ville da 30 mila euro al metro quadrato ai ricchi.

Per saperne di più: L'INTERVISTA DI PANORAMA AD ALESSANDRO PROTO

  • ©RIPRODUZIONE RISERVATA